Giornate estive in Alta Badia
I colori, le forme e i profumi delle Dolomiti d’estate
Dai nostri appartamenti a Badia è possibile accedere direttamente, senza l’impiego della macchina, ad un’infinità di attività all’aria aperta. Il silenzio, la pace e le meraviglie della natura stessa fanno dell’Alta Badia l’area vacanze ideale per il vostro soggiorno in montagna. Dal paese partono infinite passeggiate per ogni gusto e difficoltà: dai sentieri che permettono di visitare i vari masi ladini e le tradizioni ad essi legate fino alle camminate sui verdi prati fioriti dell’Armentara. Qui ogni giorno scoprirete nuove ed entusiasmanti escursioni nei due parchi naturali che confinano con il paese: il parco naturale Puez-Odle e il Fanes-Senes-Braies; due perle naturali, patrimonio naturale dell’umanità UNESCO.
La seggiovia Santa Croce vi consentirà di raggiungere senza sforzo La Crusc, uno dei più bei punti panoramici della Val Badia, oppure sull’altro versante, a La Villa la seggiovia Gardenacia faciliterà la vostra salita al Rifugio Gardenacia, dove è possibile gustare qualche piatto ladino di fronte allo spettacolo delle Dolomiti.
Non mancano le possibilità per gli amanti delle due ruote. Dalla mountain bike alla bici da corsa fino al downhill e al motociclismo, la Val Badia si presta in modo egregio a tutte queste attività con i suoi altipiani e le sue curve che portano ai mitici passi dolomitici. La granfondo della Maratona dles Dolomites è l’evento principe dell’estate.
Tra sport, divertimento e relax, l’estate in Alta Badia non vi farà mancare niente e ve ne andrete con la voglia di riabracciare questi paesaggi.